docenti

Alessandra Agostini
insegnante / danzaeducatrice


Nel 2005 consegue il Diploma di Laurea in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, con una tesi in Storia dello Spettacolo a tema “Danza, musica e fiaba nel Balletto Russo”.

Si forma nello studio della danza contemporanea, secondo il Metodo Laban/Bartenieff insegnato da Laura Marini all’interno del Centro per la danza e il movimento Fabula e, parallelamente, si perfeziona seguendo workshops specifici di Tecnica Contemporanea e Teatro-Danza con vari insegnanti e danzatori.

Ha collaborato col gruppo “Arte in Erba” in qualità di performer/danzatrice, sia nell’ambito del progetto didattico rivolto alle scuole dell’infanzia ed elementari, inserito all’interno della mostra “il David e la contemporaneità” presso il Museo dell’Accademia di Firenze; sia presso la collezione Gori di Villa Celle a Santomato (PT).

Dal 2009 è attiva all’interno del Centro Fabula come insegnante di Metodo Bartenieff per adulti e nella ideazione/realizzazione di costumi ed oggetti di scena per gli spettacoli della Scuola e le performances della Compagnia Fabuladanza di cui fa parte.

Nel 2011, consegue il titolo di Danzaeducatrice presso la DES (Associazione Nazionale Danza Educazione Scuola - DAMS di Bologna) diretta da Franca Zagatti.

Dal 2012 tiene anche il corso di DanzaEducativa per bambini ed, affiancando la direttrice del Centro Laura Marini, cura la realizzazione di Laboratori Creativi legati al movimento e alle arti visive/figurative.

Attività:

Danza Educativa
Metodo Bartenieff
Laboratori Creativi

 

Associazione Culturale Fabula  Centro per la danza e il movimento
Via Udine, 33 - 51100 Pistoia    Tel./Fax 375-5388768 0573/33684    info@fabuladanza.it